“Stivali e Mocassini”: un piccolo blog redatto da noi membri della Famiglia, con l’aiuto di amici e colleghi, professionisti del settore dell’Enogastronomia e del Turismo. Un modo per condividere esperienze e conoscenze, raccontare un po’ di se e della vita quotidiana in Fattoria.
Ma il titolo cosa significa?
Abbiamo scelto un titolo un po’ particolare, come la vita di chi fa questo mestiere.
Al mattino, con la guazza che copre ogni filo d’erba o con la pioggia appena passata, è difficile entrare nella vigna senza un paio di stivali. Poi, arrivano le undici, ed abbiamo in programma una visita della Cantina: meglio cambiarsi, tocca ai mocassini. Nel primo pomeriggio arriva l’agronomo, e andiamo a prelevare un campione del terreno. Sarà meglio cambiarsi le calzature?
E così via, quasi ogni giorno, più o meno tutto l’anno. Del resto, è nei piccoli dettagli che si notano le grandi differenze. Chi, come noi, ha scelto questa vita, sa di doversi dividere fra la solitudine della campagna e il chiasso dei grandi eventi. Alla maggior parte di noi, l’impossibilità di stabilire una routine non solo non disturba, ma piace. Infondo, non facciamo altro che accompagnare, o meglio ancora, seguire, il percorso della maggior parte delle Eccellenze Toscane: dalle umili origini nei campi ai grandi Ristoranti, Enoteche ed Hotel delle maggiori Città del mondo.
Abbiamo diviso “Stivali e Mocassini” in alcune categorie, per coprire argomenti diversi. In più, sarà nostra premura indicare, all’inizio di ogni articolo, che tipo di calzatura stiamo indossando durante la scrittura. Sperando che ogni tanto ci capiti di essere in pantofole.
Categorie




Rimani Aggiornato!
Vuoi rimanere informato sulle nuove uscite del Blog “Stivali e Mocassini”? Puoi lasciare qui la tue email e ti aggiungeremo alla nostra Newsletter. Ti informeremo sui nuovi contenuti pubblicati ed eventualmente, di nuovi Prodotti o Offerte sul nostro Store.
[mc4wp_form id=”4179″]